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5 modi per superare una separazione
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5 modi per superare una separazione 

Una rottura è qualcosa che quasi tutti sperimentano ad un certo punto della loro vita. È un processo lungo e doloroso. Se cerchi di guarire dopo una rottura, potresti sentire che non sarai mai più felice o che non troverai mai più l’amore. Potresti sentire che il mondo intero sta cadendo a pezzi intorno a te.


Ma è ora di smetterla di credere a queste cose. Niente è vero. Puoi guarire anche dopo le relazioni più difficili e puoi diventare una persona più forte, più indipendente e più coraggiosa solo perché hai passato qualcosa del genere. Puoi diventare la migliore versione di te stesso.

come affrontare una rottura

Ecco come superare una dolorosa rottura:

Ok, una rottura può essere un momento molto difficile da superare, soprattutto se hai investito molti sentimenti in quella relazione. Invece di pensare a cosa avresti potuto fare meglio in modo che la relazione continui, potresti fare qualcosa di costruttivo per te stesso.

Piangi, ascolti la musica che vuoi e mangi gelato o cioccolata. Ma non dimenticare di alzarti dal letto e affrontare di nuovo la vita. 


Consenti a te stesso di essere triste

affrontare una rottura

Ci sono molte ragioni che possono portare a una rottura, ma non importa cosa sia successo, un fatto è universale: perdere una relazione è doloroso ed è difficile superarlo.

I tuoi sentimenti sono così diversi che non capisci più nulla di ciò che sta accadendo. Se vuoi davvero guarire, devi fare una cosa molto semplice: accettare ciò che senti, non nascondere le tue lacrime … né dolore né sofferenza. Non mentire sul fatto che stai bene.

Reprimere le tue emozioni non ha alcun effetto positivo, anzi, può peggiorare la tua condizione portando ad un accumulo di problemi irrisolti che ti colpiranno sempre di più nel tempo.


Circondati di amici. Parla con loro

Le separazioni sono complicate. Hai bisogno dei tuoi cari intorno a te in tempi così difficili. Parla apertamente con amici o familiari di come ti senti; cercare supporto in loro.

Circondati di persone positive per aiutarti ad accettare e superare il dolore che senti più facilmente.


Crea nuovi ricordi 

Cerca di distaccarti da tutto ciò che è successo e rivolgi la tua attenzione alle attività che ti piacciono. Fai cose che rendono felice la tua anima. Non stare da sola  in casa. Trascorri del tempo in compagnia delle persone a cui tieni e divertiti.

Crea ricordi che sono solo tuoi. All’inizio può essere difficile, ma col tempo diventerà davvero bello.


Vai in palestra

vai in plestra

L’esercizio fisico può migliorare sia la tua salute mentale che la tua salute fisica. Il movimento stimola il livello di serotonina nel cervello, migliorando completamente l’umore. L’esercizio incoraggia il corpo a rilasciare endorfine, che ti aiutano a essere più felice. E canalizzando l’energia negativa dopo una rottura in una cosa positiva, sarai in grado di ottenere benefici a lungo termine.


Scegli di essere gentile con te stesso

Non odiarti per tutto quello che è successo. Molto probabilmente ti chiederai dove hai sbagliato e penserai a tutte le cose che non hai fatto come volevi. Tutto quello che dovevi cambiare. Ma invece di incolpare te stesso per quello che è successo:

  •   Cerca di guardare la situazione nel modo più obiettivo e razionale possibile. Cosa avresti potuto fare di meglio? Impara le lezioni piuttosto che incolpare te stesso.

  • Concentra i tuoi sforzi sulla crescita personale invece di pensare al passato;
  •  sostituisce l’energia negativa con sforzi positivi per stare bene. Non incolpare te stesso. Sii gentile con te stesso;

  • Ricorda che gli errori fanno parte dell’esperienza umana e che non sei indegno dell’amore perché sbagli. È importante imparare da loro.

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